Negozi Dove ordinare la spesa a casa a Bologna 15/12/2020

 I numerosi vantaggi di fare la spesa online

La spesa. C’è chi la vive come un momento di stress, chi si fa prendere dalla pigrizia o dalla frettolosità, chi invece la concepisce come un importante rituale quotidiano a cui dedicare tempo e attenzioni. Di certo fare la spesa è una necessità e Bologna, “la Grassa”, lo sa bene.

Negli ultimi anni, per rispondere alle esigenze di chiunque avesse poco tempo a disposizione o di chi non si potesse muovere o trasportare pesi eccessivi, nelle città si è diffuso largamente un nuovo tipo di servizio che prevede la possibilità di acquistare la propria spesa online e farsela consegnare a casa; questo sistema presenta molti vantaggi, come l’opportunità di risparmiare parecchio tempo ed energie, evitare lo stress dato dalle infinite code alle casse e dall’affollamento all’interno dei negozi ed infine consente di avere un risparmio significativo dato che online sono spesso presenti molte offerte vantaggiose. 

A questi numerosi benefici, in quest’ultimo anno caratterizzato dall’emergenza COVID-19 si è aggiunto senza dubbio l’importante fattore della sicurezza: facendo la spesa online è possibile evitare gli assembramenti nei negozi e le lunghissime file al loro ingresso a causa del numero contingentato.

Dove è possibile ordinare la spesa a casa a Bologna

Se siete interessati ad ordinare la vostra spesa a casa a Bologna questo è l’articolo giusto per voi! 

I servizi di spesa a domicilio disponibili in città sono infatti cresciuti al pari delle esigenze e delle nuove opportunità offerte dal mercato e dalla tecnologia. Mercati contadini, esercizi commerciali alimentari e gruppi di acquisto hanno messo a punto i più disparati sistemi che offrono la possibilità di fare la spesa e di riceverla comodamente a casa, affiancando i servizi classici della Grande Distribuzione.

spesa a casa bologna

Volete ordinare la vostra spesa a casa a Bologna? Scegliete il servizio di DRIIIN

È in questo scenario in forte evoluzione che nasce DRIIIN, il mercato online di qualità che si contraddistingue per essere esclusivamente dedicato alle botteghe storiche e artigianali di Bologna, quelle che fanno dei sapori di una volta e delle antiche ricette un patrimonio da preservare e valorizzare. 

Quello che differenzia DRIIIN dagli altri servizi di e-commerce e delivery è che i protagonisti sono sia i prodotti che i negozi, ognuno con la propria tipicità, qualità e selezione delle materie prime. DRIIIN racchiude storie di imprenditori, artigianalità e attenta scelta, nonché tradizioni locali e prodotti dalla forte impronta made in Italy.

Chi desidera il pane appena sfornato e i tortellini fatti rigorosamente a mano come una volta, oppure il taglio di carne di filiera garantita e dal sapore unico con DRIIIN può fare la spesa – restando comodamente a casa – direttamente nei forni, laboratori e botteghe della migliore tradizione enogastronomica della città. 

DRIIIN è il servizio per la spesa a casa a Bologna che vi permette di comprare online, allo stesso prezzo del negozio, i migliori prodotti della città per gli acquisti di tutti i giorni e con il vantaggio di riceverli a domicilio. L’obiettivo è garantire un’esperienza che rispecchi fedelmente la tradizione bolognese senza tralasciare qualche piacevole rivisitazione, permettendo di riscoprire il valore ma soprattutto la realtà – fatta in primis di persone – che ruota attorno a prodotti selezionati e autenticamente artigianali.

DRIIIN si rivolge a chiunque voglia fare una spesa di qualità, per la quale – come ulteriore garanzia e come parte dell’esperienza di acquisto – assumono un forte valore anche i volti e le storie di chi quei prodotti li produce e vende.

Come funziona il servizio di DRIIIN?

Ma come si deve fare per ordinare la spesa su DRIIIN? In realtà è molto semplice, bastano pochi passaggi: 

1. registrarsi sul sito 

2. controllare che il proprio CAP sia servito

3. visitare le vetrine dei negozi presenti e scoprire nuovi prodotti

4. riempire il carrello della spesa

5. selezionare il giorno e la fascia oraria per la consegna 

6. aspettare che suoni il campanello…Driiin!!!

Un servizio comodo ed efficiente, oggi particolarmente attuale, che permette non solo di evitare di andare in posti affollati a Bologna, risparmiare tempo ed evitare lunghe file e attese, ma anche di avere in più l’opportunità di scoprire nuovi prodotti e negozi storici con i quali arricchire e diversificare la propria dispensa; il tutto usufruendo di numerosi vantaggi, come la possibilità di effettuare tutta la procedura di scelta e acquisto facilmente dal PC o dallo smartphone, con gli stessi prezzi dei negozi e – al momento –  senza spese di consegna.

Si tratta di un bel modo per continuare a passeggiare in sicurezza e con responsabilità tra le vie delle città, guardando con una diversa modalità quelle vetrine che connotano e rendono speciale sia Bologna che la sua tradizione enogastronomica e sostenendo allo stesso tempo l’economia locale e i negozi della tradizione.